SPAZIO 1999, torna Spazio Cinema

SPAZIO 1999, torna Spazio Cinema
Torna Spazio Cinema e lo fa con una anteprima assoluta. Grazie infatti alla Direzione di RAI Teche – che ci ha gentilmente concesso il materiale video e che ringraziamo per questo – sul grande schermo dell’auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana saranno proiettate le prime due puntate della serie Spazio 1999, che la RAI ha recentemente restaurato in HD. La loro trasmissione sulla RAI, coproduttrice della serie, è datata tra il 1978 e il 1979. Per chi ha avuto modo di vederle in giovane età, sarà l’occasione di apprezzarle sullo schermo cinematografico; chi non le conosce, invece, potrà apprezzarle appieno anche grazie al grande schermo.

La proiezione è prevista per il 3 febbraio 2023 e sarà presentata da un parterre d’eccezione, composto dal presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia, dall’amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, Massimo Comparini, e dal critico cinematografico e documentarista Marco Spagnoli. L’evento avrà inizio alle 20:15.

A partire dalle 18:30 sarà possibile accedere ai locali della ristorazione dell’ASI per un’apericena.

La scelta di proiettare Spazio 1999 per tornare con Spazio Cinema, dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, si deve un po’ al fatto che il titolo richiama la nostra iniziativa, ma soprattutto al fatto che la colonizzazione umana della Luna sarà un tema centrale nei prossimi decenni, con il programma Artemis del quale l’Italia è parte integrante, istituzionalmente e industrialmente.

Per accedere è necessario registrarsi a questo link , dopo aver preso visione delle norme di privacy legate all’evento che troverete qui.

Non sarà un evento occasionale, ma torneremo mensilmente: a breve pubblicheremo il calendario previsto.

Vi attendiamo, registratevi, i posti disponibili sono solo 380.

 

 

 

 

 

Circa l'autore

I PODCAST

NEWSLETTER

iscrizione newsletter

Tweet spaziali

IL SITO DELL’ASI

ASITV

ADV