Il 4 maggio è ufficialmente lo Star Wars Day, ricorrenza in cui i fan della principessa Leila, del Jedi Luke Skywalker e del maestro Yoda celebrano la famosa saga di George Lucas, Guerre Stellari.

Giornata scelta per un gioco di parole che trasforma la frase iconica dell’epopea “May the force be with you” in “May the fourth”, ossia 4 maggio, ogni anno si assiste al lancio di nuovi prodotti legati al mito intramontabile.

 

Debutta oggi The Bad Batch, spettacolare serie animata di 7 film dell’universo di Guerre Stellari.  Spin-off di The Clone Wars, la storia di una squadra di cloni soldati straordinariamente efficienti con la capacità di variare geneticamente, la nuova serie racconterà le vicende della squadra sperimentale e ribelle Clone Force 99, appunto the Bad Batch.

 

“Il risveglio della Forza dopo il riposino” è invece il titolo del nuovo corto de I Simpson, famosa serie animata di Matt Groening, oggi in prima visione. L’omaggio che porta a Springfield i personaggi dell’Universo di Star Wars, vede questa volta “in un asilo lontano lontano…” la piccola Maggie Simpson avventurarsi nella ricerca epica del suo ciuccio rubato.

 

Godetevi dunque su schermo anche questo Star Wars Day e ricordate, che la forza sia con voi.

 

Crediti immagine in evidenza:  Andrew Forgrave (CC BY-NC-SA 2.0)