Il lancio della capsula Starliner slitta ancora. La Nasa e Boeing avevano inizialmente ipotizzato il 25 maggio come nuova data per il liftoff ma a causa di una piccola perdita di elio individuata in uno dei propulsori, è stato annunciato un nuovo stop. Al momento non c’è ancora una nuova data e i tecnici sono al lavoro su una serie di valutazioni che riguardano anche le prestazioni e la ridondanza dei sistemi.
La Nasa ha dichiarato che la perdita di elio è scarsa e stabile e non rappresenta un reale rischio per il buon andamento della missione. Tuttavia, gli ingegneri hanno deciso di fare ulteriori verifiche sui sistemi per confermare che la perdita può essere gestita.
Non è ancora chiaro cosa significherebbe un ritardo prolungato per la missione. La Nasa aveva precedentemente dichiarato di aver modificato il calendario della Stazione Spaziale Internazionale fino ad agosto, per fornire una maggiore flessibilità nella programmazione del lancio della capsula che sarebbe rimasta agganciata alla Iss per una settimana circa.