La scorsa notte, il satellite LICIACube dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), costruito da Argotec, ha portato a termine con successo i suoi obiettivi.

Alle  4:23 italiane, sono arrivate nel Centro di Controllo di Torino le prime foto storiche che hanno testimoniato l’impatto della sonda di NASA Dart, contro l’asteroide Dimorphos, a 12 milioni di km di distanza.

Per raccontare tutti i dettagli di questi straordinari risultati per l’industria spaziale italiana, ASI, INAF e Argotec vi invitano a una conferenza stampa che si terrà oggi, martedì 27 settembre, alle ore 16:00 presso la sede di Argotec, in via Cervino 52, Torino. L’incontro potrà essere seguito anche da remoto con diretta streaming su ASITV https://asitv.it/media/live o con accesso indicato nel link a seguire.

Alla conferenza stampa saranno presenti Giorgio Saccoccia, Presidente di ASI, David Avino, CEO di Argotec, Simone Pirrotta, Program Manager di ASI, Valerio Di Tana, Program Manager di Argotec, Elisabetta Dotto, Science Team Lead di Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). 

Per accreditarsi inviare una mail a press@argotecgroup.com

I giornalisti che volessero porre delle domande potranno utilizzare il seguente link