MANETTI BROS/Stasera 21 settembre avrà inizio la nuova stagione di #SpazioCinema con la proiezione de L’arrivo di Wang

Redazione 21 settembre 2018

Stasera 21 settembre, alle ore 20.00, avrà inizio la nuova stagione della rassegna #SpazioCinema dell’Agenzia Spaziale Italiana. Primo appuntamento, la proiezione presso l’Auditorium dell’Asi del film L’arrivo di Wang, pellicola diretta dai fratelli Manetti e interpretata da Ennio Fantastichini e Francesca Cuttica. La proiezione sarà seguita da un dibattito a commento del film, presenti i registi, l’astrofisico Amedeo Balbi e il critico cinematografico Marco Spagnoli.

Il film racconta della giovane interprete di cinese Gaia, la quale viene contattata per una traduzione urgente. In gran segreto, deve fare da tramite tra l’agente segreto Curti (Ennio Fantastichini), un uomo senza scrupoli, e un individuo chiamato da tutti signor Wang.

Poiché l’interrogatorio viene condotto al buio, Gaia incontra notevoli difficoltà nel tradurre ma la scoperta delle motivazioni che hanno indotto all’assenza di luce cambierà per sempre la sua esistenza, trovandosi di fronte a qualcuno che ha poco di umano, proveniente direttamente da un altro pianeta e che non sembra avere intenzioni bellicose.

L’evento è aperto al pubblico, fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala.

Prenotati all’evento