Domani 16 settembre debutta la nuova serie tv “The Astronauts”,  prodotta dal due volte premio Oscar Ron Howard. La serie sarà in programma ogni giovedì alle 20.00 su Nickelodeon, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia dedicato a bambini e ragazzi visibile sul canale Sky 605.

“The Astronauts” è una storia ricca di suspance: racconta delle avventure di 5 ragazzi che si trovano sul luogo di lancio di una navicella spaziale e che accidentalmente vengono lanciati in orbita. Alla deriva nello spazio, i protagonisti dovranno lavorare insieme e fare squadra, per trovare un modo per tornare a casa. Nel frattempo scopriranno ogni angolo della navicella spaziale ed entreranno in contatto con un’intelligenza artificiale misteriosa.

A firmare la nuova serie per Nickelodeon questa volta è l’attore del personaggio di Richie Cunningham, il ragazzo dai capelli rossi e lentigginoso che interpretò nella popolare serie televisiva Happy days (1974-1980). Ron Howard, due premi Oscar come miglior regista e miglior film per A Beautiful Mind, ha ricevuto altre due candidature per Frost/Nixon, un Golden Globe, due Emmy Awards e un Grammy Award. Inoltre, ha diretto il film Apollo 13 con cui ha ottenuto 9 nomination agli Oscar, inclusa quella come miglior film.

“The Astronauts” è la prima serie per bambini prodotta da Ron Howard e Brian Grazer, Imagine Entertainment, e rispecchia l’attenzione che da diverso tempo il network dedica a temi legati a diversità, inclusione, equità ed appartenenza.

La serie culminerà con un epico finale di stagione che può chiudere la storia o creare un secondo ciclo emozionante.

In apertura: Crediti Nickelodeon