Il gruppo editoriale NetAddiction ha annunciato la prima edizione di UltraPop Festival, un nuovo evento digitale dedicato all’intrattenimento che si terrà dal dal 13 al 19 luglio 2020, «nato con l’idea raccontare e di vivere insieme gli aspetti più salienti di questa prima metà del 2020 e di analizzare quello che ci aspetta nella seconda metà dell’anno».

Un festival online gratuito e aperto a tutti che, con la sospensione momentanea degli eventi fisici, vuole dare il suo contributo ed intrattenere gli appassionati di cinema, serie TV, videogiochi, scienza e cultura nerd con appuntamenti che potrete seguire comodamente da casa, dal lavoro e dalle vacanze.

Organizzato da Movieplayer.it, Multiplayer.it e LegaNerd.com, UltraPop Festival è aperto a tutti senza registrazione e si svolgerà dal 13 al 19 luglio 2020 con 150 ore di live su Twitch con talk di approfondimento, ospiti d’eccezione, contenuti inediti e tavole rotonde.

Tra i moltissimi ospiti provenienti dai diversi settori della cultura (qui il programma) non manca lo spazio e la tecnologia, anche solo nella forma narrata. Il 18 luglio alle 17.00 sarà ospite l’astronauta dell’ESA Luca Parmitano, protagonista dell’avventura di Rat Man Luna 2069 realizzata da Leo Ortonali, anche lui tra gli ospiti come anche l’astrofisica e regina del fantasy Licia Troisi.

Questa sezione organizzata da Leganerd è stata organizzata in collaborazione con l’Agenzia spaziale italiana e la media partnership di Globalscience.