La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 25 marzo
Redazione12 gennaio 2018
Lo scorso 10 gennaio è stata aperta la call per la nuova edizione della Scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico di Erice (Eissj) che mette a disposizione 35 borse di studio per giovani giornalisti e comunicatori scientifici di cui 30 per partecipanti provenienti da un paese europeo e 5 riservate a partecipanti provenienti dal resto del mondo.
Il tema di quest’anno è “What’s Next: Challenges and Opportunities for Tomorrow’s Fundamental Physics” e la scuola si svolgerà dal 24 al 29 giugnonella suggestiva cittadina siciliana di Erice. La scadenza per presentare domanda è il 25 marzo.
La scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico di Erice è una scuola estiva del Centro Ettore Majorana, realizzata con il supporto del Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con la collaborazione della testata Le Scienze. Il corso si svolge esclusivamente in lingua inglese e alterna lezioni frontali e laboratori tenuti da esperti internazionali in campo scientifico, giornalistico e della comunicazione scientifica.