Il premio SpazioCinema verso la seconda edizione. Il 19 dicembre, alle 21, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma si svolgerà la seconda edizione del Premio SpazioCinema, realizzata in collaborazione con il Giornale dello Spettacolo del gruppo Globalist. A salire sul parco artisti, scrittori e scienziati che si sono distinti nel corso dell’anno per attività che, volontariamente o involontariamente, hanno favorito la diffusione della cultura scientifica in generale e di quella spaziale in particolare, attraverso le diverse forme di arte che distinguono gli artisti che saranno premiati per la serata.

Quest’anno a ricevere la targa saranno l’astrofisica e scrittrice Licia Troisi, il jazzista Paolo Damiani, Paolo Fallai Presidente delle Biblioteche di Roma, la produttrice Matilde Barbagallo e la regista Paola Randi, il produttore e regista Marc Havican autore del documentario Eva 23, sull’attività extraveicolare nella quale l’astronauta Luca Parmitano rischiò la vita per un guasto alla tuta. Il documentario, inedito in Italia, sarà proiettato per l’occasione.

L’evento è gratuito previa registrazione e i biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

Lo scorso anno i premiati furono Alessandra Bonavina per il documentario Expedition, che fu presentato in anteprima nazionale per l’occasione e a breve sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Amazon, Leo Ortolani per il fumetto C’è spazio per tutti, il Presidente della Fondazione Musica per Roma, Aurelio Regina, per la nascita del National Geographic Festival delle Scienze di Roma, il Maestro Michelangelo Pistoletto, rappresentato dall’esperto d’arte Mario Pieroni, per l’opera il Terzo Paradiso simbolo della missione VITA, I Manetti Bros per L’arrivo di Wang che abbiamo recentemente presentato all’Auditorium Luigi Broglio dell’Asi e, infine, Enzo Verrengia uno dei rari esempi di scrittore di fantascienza in Italia.

Per registrarsi cliccare qui