«Questo è ciò che si vede dalla Stazione quando la tua migliore amica realizza il sogno di una vita: andare nello spazio».
What it looks like from @Space_Station when your best friend achieves her lifelong dream to go to space. Caught the second stage in progress! We can’t wait to welcome you onboard, crew of Soyuz 61! pic.twitter.com/Ws7tInY58P
— Christina H Koch (@Astro_Christina) September 25, 2019
Il tweet è di Christina H. Koch, astronauta Nasa a bordo della Iss, autrice della straordinaria immagina scattata il 25 settembre dalla Cupola della Stazione spaziale. Il soggetto ritratto è la capsula Soyuz MS-15, immortalata dopo il decollo, mentre è in viaggio verso la Stazione spaziale. A bordo, gli astronauti dell’Expedition 61: la collega e amica Jessica Meir a cui la Koch ha dedicato il post, il cosmonauta russo Oleg Skripochka e il primo astronauta emiratino Hazza Al Mansouri.
I tre hanno raggiunto i sei astronauti già presenti sull’avamposto orbitante, tra cui Luca Parmitano, che il prossimo ottobre assumerà il ruolo di comandante della Iss, ruolo per la prima volta ricoperto da un italiano.