X

L’Asi all’Egypt International Airshow 2024

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀

Industrializzazione, digitalizzazione e globalizzazione dei settori della difesa, dello spazio e dell’aviazione commerciale in Africa e Medio Oriente. Sono questi i temi al centro dell’Egypt International Airshow, che si tiene all’aeroporto di El Alamein, dal 3 al 5 settembre.

L’evento è supportato da diverse  istituzioni della Repubblica Araba d’Egitto e dalla compagnia aerea nazionale, Egypt Air. All’air show è presente anche l’Agenzia Spaziale Italiana con il proprio stand, che illustra le attività istituzionali.

Il 2 settembre la delegazione Asi  – composta dal presidente Teodoro Valente e dal Direttore Affari Internazionali Gabriella Arrigo –  ha partecipato alla conferenza “New Space Horizons – Africa and the Middle East” nel corso della quale Valente ha affrontato i temi della sostenibilità delle risorse da utilizzare nelle future missioni, della rimozione dei detriti spaziali e dello space traffic management.

Fulvia Croci: Giornalista pubblicista, dopo la laurea in Relazioni Internazionali si avvicina al mondo della comunicazione scientifica. Nel corso degli anni ha trattato una vasta gamma di temi legati all'esplorazione spaziale, alla ricerca e alle attività dell’Agenzia Spaziale Italiana.