X

Festival di Scienza e Filosofia: vita extraterrestre

Seconda giornata al Festival di Scienza e Filosofia di Foligno dedicato all’avventura umana. Il tema di oggi è la vita extraterrestre in particolare sul pianeta Marte

Ilaria Marciano 28 aprile 2018

 

Seconda giornata del Festival di scienza e filosofia a Foligno dedicata all’avventura umana. Il tema che abbiamo scelto per la giornata di oggi è la vita extraterrestre in particolare sul pianeta Marte, che è stata oggetto della presentazione di Daniela Billi, astrobiologa e docente dell’università Tor Vergata di Roma. Appuntamento clou della serata la conferenza del teologo Vito Mancuso della facoltà di Filosofia di Milano sul tema tecnologia, pensiero e libertà. Questa sera è atteso l’intervento sulla space economy del Presidente dell’agenzia spaziale italiana Roberto Battiston mentre domani mattina tavola rotonda in ricordo dell’astrofisico Giovanni Bignami con Patrizia Caraveo, Nichi d’Amico, Fernando Ferroni e lo stesso Roberto Battiston.

 

Festival di Scienza e Filosofia: vita extraterrestre
(fonte: ASI TV – WEB TV dell’Agenzia Spaziale Italiana)

Ilaria Marciano: Giornalista, classe 1990. Laureata in Comunicazione e Marketing e specializzata in Comunicazione Digitale e Media Relations tra Roma e Londra. Dal 2016 lavora nell'Agenzia Spaziale Italiana, iniziando la sua carriera nella redazione e nella web tv dell'ente, per poi proseguire nell'ufficio stampa, gestendo la comunicazione istituzionale e i rapporti con i media.