X

Incontri Ravvicinati: Il Catalogo dell’industria spaziale italiana 2020

Quali sono i principali attori industriali dello spazio made in Italy? Il nuovo Catalogo Italian Space Industry 2020 raccoglie le principali aziende che operano nel settore spaziale italiano.

Giunto alla quarta edizione, il Catalogo è stato realizzato dall’Agenzia Spaziale Italiana e dall’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, in collaborazione con le Associazioni nazionali AIAD, AIPAS e ASAS.

Obiettivo di questo strumento è migliorare la cooperazione a livello internazionale e agevolare la promozione commerciale delle imprese spaziali italiane.

Il Catalogo dell’industria spaziale italiana 2020 è stato il tema della puntata di Incontri ravvicinati di venerdì 24 luglio. Ospite Silvia Ciccarelli dell’Unità strategie e politiche industriali di Asi, intervista di Giulia Bonelli.

Giulia Bonelli: Giornalista scientifica freelance appassionata di clima, ambiente, osservazione della Terra e astronomia. Ha una laurea in filosofia e un master in comunicazione della scienza alla Sissa di Trieste. Collabora con la società di comunicazione della scienza formicablu ed è co-fondatrice di Facta.eu, centro no profit che applica il metodo scientifico al giornalismo. Dal 2015 collabora con Global Science, convinta che lo spazio sia un punto di vista privilegiato per comprendere meglio il nostro pianeta.