X

Alieni italiani

DEEP SPACE/Un viaggio nel cinema di fantascienza made in Italy alla sede dell’Asi. ‘Alieni italiani’ nasce nell’ambito della rassegna #SpazioCinema, promossa in collaborazione con il Giornale dello Spettacolo e giunta quest’anno alla sua seconda edizione

Giulia Bonelli15 giugno 2018

Titoli di punta del 2018, tra i film della retrospettiva ‘Alieni italiani’, due anteprime assolute: Tito e gli Alieni di Paola Randi, presentato il 4 giugno, e Albe di ElisaFuksas, in programma il 5 luglio. Continua così l’appuntamento mensile all’Agenzia Spaziale Italiana, con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra cinema, scienza e fantascienza.

Guarda il servizio sull’anteprima di Tito e gli Alieni di Paola Randi

Registrati all’anteprima di Albe di Elisa Fuksas, in programma il 5 luglio 2018

Giulia Bonelli: Giornalista scientifica freelance appassionata di clima, ambiente, osservazione della Terra e astronomia. Ha una laurea in filosofia e un master in comunicazione della scienza alla Sissa di Trieste. Collabora con la società di comunicazione della scienza formicablu ed è co-fondatrice di Facta.eu, centro no profit che applica il metodo scientifico al giornalismo. Dal 2015 collabora con Global Science, convinta che lo spazio sia un punto di vista privilegiato per comprendere meglio il nostro pianeta.