X

Lo spazio italiano verso la Ministeriale Esa

La prossima ministeriale Esa avrà l’obiettivo di fissare importanti decisioni per lo spazio italiano. La delegazione sarà chiamata a confermare la leadership del nostro paese in settori strategici, tra i quali l’esplorazione dell’universo e lo studio dei pianeti, l’osservazione della Terra e quello dei lanciatori. La conferma della posizione di primo piano dell’Italia è oggi più che mai rafforzata della recente successo del lancio del satellite iperspettrale Prisma, messo in orbita anche grazie al lanciatore a prevalenza italiano Vega e dagli importanti accordi sottoscritti con i partner cinesi.

L’appuntamento sarà anche occasione per la presentazione del nuovo logo e del nuovo sito web dell’Agenzia Spaziale Italiana.

E’ possibile seguire la diretta su AsiTV

Fulvia Croci: Giornalista pubblicista, dopo la laurea in Relazioni Internazionali si avvicina al mondo della comunicazione scientifica. Nel corso degli anni ha trattato una vasta gamma di temi legati all'esplorazione spaziale, alla ricerca e alle attività dell’Agenzia Spaziale Italiana.