Continua #SpazioCinema, la rassegna cinematografica dell’Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione col giornale dello spettacolo che propone al pubblico un appuntamento mensile con film di scienza e fantascienza.

Venerdì 30 novembre è stata la volta di Cielo d’Ottobre, pellicola del 1999 diretta da Joe Johnston e ispirata alla storia vera dell’ingegnere Nasa Homer Hickam, che a 17 anni comincia a inseguire il sogno di costruire razzi dopo aver visto il passaggio in cielo dello Sputnik, primo satellite artificiale lanciato dall’uomo.

Come di consueto, alla proiezione del film è seguito un dibattito con il pubblico a cui hanno partecipato il critico cinematografico Marco Spagnoli, Enrico Cavallini dell’Agenzia Spaziale Italiana e Richard Borg della Universal, casa di produzione del film.

L’ultimo appuntamento del 2018 cadrà il 19 dicembre con il premio #SpazioCinema giunto alla sua seconda edizione, che come l’anno scorso si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma con ospiti speciali e proiezioni di anteprime assolute. Maggiori informazioni sul sito dell’Asi e di Global Science.