Sala piena giovedì 25 ottobre all’Auditorium dell’Agenzia spaziale italiana per la proiezione di First Man, nuovo film di Damien Chazelle dedicato al primo uomo ad aver messo piede sulla Luna. L’avvincente storia dell’astronauta Nasa Neil Armstrong viene ripercorsa in un periodo di tempo che va dal 1962 a quel 1969 che segnò l’evento straordinario, seguito in mondovisione.

Il film, proiettato in apertura della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sarà nelle sale italiane dal 31 ottobre. L’anteprima di ieri in Asi rientra nella rassegna Spazio Cinema, organizzata in collaborazione con il Giornale dello Spettacolo.

Come di consueto il film è stato seguito da un dibattito con il pubblico, a cui hanno partecipato Andrea Zanini dell’Agenzia spaziale Italiana e il critico cinematografico Marco Spagnoli.

In collegamento anche l’astronauta Luca Parmitano, che sarà il primo italiano a comandare la Stazione spaziale internazionale nella missione Beyond che partirà a luglio 2019, ossia cinquant’anni dopo il primo sbarco sulla Luna.