Una nuova veste grafica più vicina al magazine cartaceo, un cms più “amichevole” una newsletter più gradevole e facile da leggere. Nasce, o meglio si rinnova, Global Science, il quotidiano on line edito dall’Agenzia spaziale italiana in collaborazione con Globalist.it. E con la nuova veste grafica nasce anche il dominio Globalscience.it. Il quotidiano on line avrà infatti da ora una connotazione autonoma rispetto alle altre testate del gruppo Globalist. Questo permetterà un accesso diretto al giornale, con vantaggi per i lettori e una migliore indicizzazione delle notizie che vi appariranno.

Per il resto non cambia nulla. Global Science nella sua nuova veste mantiene l’ambizione di essere il sito di riferimento per quanto riguarda il mondo aerospazio e dell’astrofisica, con incursioni nella fisica delle particelle come nella robotica, attenta alla cosiddetta space economy ma soprattutto alla cultura che pervade il mondo della scienza.
Il quotidiano on line Global Science nasce come emanazione della rivista cartacea (in questa pagina potrete sfogliarne l’ultimo numero) che ne è divenuta il supplemento. Una rivista nata per essere pubblicata in occasione dei festival della scienza che caratterizzano il nostro paese, ma che poi ha assunto una stabilità e regolarità di pubblicazione. Attualmente è un trimestrale, ma l’obiettivo per l’anno prossimo è di farne un bimestrale e dare vita ad una sua versione inglese ogni 4 mesi.
E chissà che non possiate riceverne la copia direttamente a casa.
La nuova veste grafica di Globalscience.it si accosta al magazine, si integrerà con gli altri prodotti editoriali Asi, come Asitv e Radiogs, interagirà meglio con i social e in particolare Youtube a cui daremo maggiore impulso trasformandola in Globalscience tv.
Non è un restyling, dunque, ma una nuova tappa per produrre un progetto editoriale che sia più evoluto, ma sappia anche evolversi, con l’augurio che possa trovare sempre più lettori avvicinandoli a conoscere il mondo della ricerca, della tecnologia e dell’innovazione che caratterizzano lo spazio.