X

From home to space: lo spazio italiano tra presente e futuro

Si è svolta oggi 31 marzo  alle ore 15 la prima lectio virtuale a tema spazio organizzata da  ‘From Home to Space’ l’iniziativa realizzata in collaborazione tra l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia e l’Agenzia Spaziale Italiana. La lectio tenuta dall’astronauta con tre missioni all’attivo sulla Iss Roberto Vittori, Space Attaché presso l’Ambasciata Italiana a Washington che ci parlerà dello spazio italiano, tra passato, presente e futuro ha avuto oltre trecento partecipanti.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccontare lo spazio attraverso due webinar a settimana per un totale di sei appuntamenti che vedranno alternarsi interlocutori italiani e statunitensi, testimoni della conquista umana, scientifica e tecnologica spaziale che  vi introdurranno al mondo fuori dal nostro mondo: il cosmo. Ci racconteranno le conquiste del passato e quelle del presente, ma soprattutto i programmi e le ricerche per quelle a venire. From home to Space vi accompagnerà per il Cosmo con la vostra astronave Casa.

Il programma è interattivo. Usando la funzione Q&A di Zoom, potete inviare quesiti a cui l’ospite risponderà in diretta.

 

#nonmancate #iorestoacasa

Fulvia Croci: Giornalista pubblicista, dopo la laurea in Relazioni Internazionali si avvicina al mondo della comunicazione scientifica. Nel corso degli anni ha trattato una vasta gamma di temi legati all'esplorazione spaziale, alla ricerca e alle attività dell’Agenzia Spaziale Italiana.