Nuovo appuntamento con #SpazioCinema, che questa volta propone The Spacewalker – Il Tempo dei Primi un film del 2017, diretto da Dmitriy Kiselev.
Il film, una pellicola drammatico-storica di produzione russa sul cosmonauta Alexej Leonov (primo uomo a compiere una passeggiata nello spazio), fa parte della mini rassegna dei ‘primi uomini’, che ha caratterizzato parte della programmazione di #SpazioCinema, insieme alle proiezioni de The First Man, sull’allunaggio e Primo nello Spazio, su l’impresa di Yuri Gagarin.
L’opera si pone l’obiettivo di rileggere il glorioso mito della corsa allo spazio in piena Guerra Fredda e di ricostruire con forte autenticità le vicende che portarono alla storica missione Voschod 2 del 18 marzo 1965, durante la quale i cosmonauti sovietici Aleksej Leonov (Evgeniy Mironov) e Pavel Beljaev (Kostantin Khabenskiy) effettuarono la prima attività extra-veicolare della storia. Il cosmonauta Alexej Leonov stesso è stato consulente per il film.
La proiezione si terrà il 25 ottobre 2019 – Ingresso ore 20.00, inizio proiezione ore 21.00. A commentarla l’esperto di cinema Paolo Di Reda e Vittorio Cotronei dell’ASI, medico ed esperto di scienza della vita.
Per registrarsi, compilare l’apposito modulo cliccando qui