X

Parmitano: i sogni dei bambini possono diventare realtà

Direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale, Luca Parmitano, astronauta dell’Esa, manda un importante messaggio a bambini e ragazzi dedicando loro un video sull’importanza di inseguire i propri sogni. Il progetto nasce da una idea dell’Agenzia Spaziale Italiana con Playmobil in collaborazione con Esa con l’obiettivo di stimolare nei bambini e nei ragazzi l’interesse per le attività spaziali e l’astronomia.

 

AstroLuca appare in compagnia di un membro dell’equipaggio molto speciale che lo raffigura e che lo accompagna nei tanti esperimenti che si stanno compiendo a bordo. L’astronauta si diverte con il suo nuovo amico, per poi chiedersi: «Chissà se anche lui da bambino sognava di partecipare a una spedizione spaziale e oggi il suo sogno si è realizzato». Quindi Luca si rivolge ai più piccoli: «Anche voi, se avete un sogno, un progetto, una passione, inseguitela con determinazione e impegno, perché, a volte, anche i sogni dei bambini possono diventare realtà».

 

L’alter ego in miniatura di Luca Parmitano è stato realizzato in collaborazione tra Playmobil, Esa e Asi. In occasione della nomina dell’astronauta a Comandante della Stazione Spaziale Internazionale (primo italiano nella storia), il personaggio Playmobil sarà in edicola insieme a una speciale edizione della rivista “Playmobil Magazine” dal titolo “Avventura su Marte”, con contenuti creati in collaborazione con Esa e Asi per spiegare in maniera semplice la Missione dell’Esa Beyond e gli esperimenti compiuti a bordo. Come sempre, Luca Parmitano riesce a coinvolgere tutti nella sua importante spedizione, ma stavolta con un’attenzione particolare ai più piccoli.

Redazione: