Select Page

La promessa di Beyond

Si è tenuta oggi 29 luglio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Miliano la prima conferenza stampa dell’astronauta Esa Luca Parmitano collegato in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Partito insieme ad Andrew Morgan della Nasa e ad Alexander Skvortsov di Roscosmos lo scorso 21 luglio, Parmitano è arrivato sulla stazione orbitante dopo un viaggio di sei ore a bordo della navicella Soyuz, dando il via alla missione Beyond.

Per i prossimi sei mesi l’astronauta sarà impegnato in una serie di operazioni ed esperimenti europei e internazionali, di cui sei selezionati dall’Agenzia spaziale italiana. Nella seconda fase della missione, prevista a ottobre, Parmitano assumerà il ruolo di comandante dell’Expedition 61 e diventerà così il primo italiano a ricoprire questa posizione.

L’editoriale

Tutti i numeri di Global Science 

di Francesco Rea

97.000 utenti unici mensili. questo è il dato che Global Science ha registrato a partire dal mese di agosto confermato a settembre e che sembra essere il trend per quanto riguarda il nostro giornale online… Continua a leggere

NEWSLETTER

iscrizione newsletter

Tweet spaziali

IL SITO DELL’ASI

ASITV

I PODCAST